Calcolatore online per imballaggi sostenibili

Image

Calcolatore online per imballaggi sostenibili

SPOC = CALCOLATORE ONLINE DI IMBALLAGGI SOSTENIBILI

SPOC è uno strumento per tutti i responsabili della progettazione degli imballaggi come ingegneri di imballaggio, produttori di imballaggi, personale di marketing e vendita. Le emissioni di CO2 determinate con SPOC sono solo per uso interno o per lo scambio tra partner nella catena di processo, nella misura in cui hanno anche familiarità con SPOC. I risultati di SPOC non sono adatti per la pubblicazione al pubblico, poiché secondo gli standard per le pubblicazioni, i dati di CO2 pura non possono essere trasmessi senza interpretazione e verifica esterna.

Formular-Onlineservice
Image

Il "calcolatore di imballaggio SPOC" è accessibile online e può essere comodamente utilizzato su computer, tablet o smartphone. La piattaforma per l'utilizzo del "calcolatore di imballaggi SPOC" è ottimizzata per tutti i comuni dispositivi mobili.

* Il "SPOC Packaging Calculator" è accessibile solo agli utenti registrati. Cliccando sul pulsante si arriva direttamente alla piattaforma di registrazione o registrazione del "computer di imballaggio SPOC".

Seminari online

SPOC è facile da usare, quindi le emissioni di CO2 degli imballaggi vengono rapidamente preservate. Per valutare correttamente i risultati, è utile capire cosa c'è dietro i calcoli. Pertanto, si consiglia di frequentare un corso di formazione. A tal fine, vengono regolarmente offerti seminari online sul tema "Quantificare la sostenibilità degli imballaggi".

Il seminario online "Quantifying Sustainable Packaging" insegna ai partecipanti come l'imballaggio più ecologicamente sensato per diversi prodotti può essere determinato matematicamente. I seminari di 1,5 giorni sono compatti in termini di contenuti e con un alto valore di apprendimento. Attualmente, vengono effettuati online, motivo per cui sono indipendenti dal coronavirus e senza spese di viaggio. Le prossime date del seminario sono riportate di seguito. La registrazione ai seminari e ulteriori richieste sui contenuti del seminario sono possibili tramite il modulo di contatto su questo sito Web o direttamente via e-mail per burth@hm.edu indicando il proprio nome e la propria azienda.

Online-Seminare
Online-Seminare 2022
Datum
Uhrzeit
Kosten

Nachhaltige Verpackungen quantifizieren
[ 3-Tages-Seminar ]

Dienstag, 13. September
Mittwoch, 14. September
Donnerstag, 15. September

Dienstag, Mittwoch und Donnerstag
von 8:30 bis 13:00 Uhr

830 Euro zzgl. MwSt
[ Seminargebühr für 3 Tage ]

Aziende che già lavorano con SPOC

SPOC è uno strumento per tutti coloro che lavorano lungo la catena di processo "packaging",
sviluppare sistematicamente l'imballaggio in modo sostenibile.

Huhtamaki (Ronsberg)

Huhtamaki Ronsberg, insieme alle sue sedi di Tortona (Italia) e Praga (Repubblica Ceca), forma la divisione Flexible Packaging Europe ed è uno dei maggiori produttori europei di imballaggi flessibili. Che si tratti dell'industria alimentare, delle bevande o degli alimenti per animali domestici, del settore farmaceutico sensibile o del settore non alimentare: Huhtamaki sviluppa soluzioni di imballaggio sostenibili.

Università di Scienze Applicate di Monaco

L'industria del packaging è in uno stato di sconvolgimento. Non funziona senza imballaggio. Protegge, protegge i contenuti e garantisce la qualità. Entro il 2030, il maggior numero possibile di imballaggi dovrebbe essere rispettoso dell'ambiente, riciclabile e quindi sostenibile. Pertanto, il Dipartimento di Tecnologia dell'Imballaggio presso l'Università di Scienze Applicate di Monaco si occupa dello sviluppo di imballaggi sostenibili.

Che cos'è SPOC?

SPOC è uno strumento per tutti,
che sono responsabili della progettazione dell'imballaggio come ingegneri dell'imballaggio, imballaggio produttori di tessuti, marketing e personale di vendita.

Le emissioni di CO2 determinate con SPOC sono solo per uso interno o per lo scambio tra partner nella catena di processo che hanno familiarità con SPOC.

L'obiettivo di SPOC?

L'obiettivo primario di SPOC è che gli utenti possano determinare rapidamente in modo indipendente e indipendente l'impronta di CO2 e il dispendio energetico per la produzione di imballaggi pianificati o già utilizzati.